Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it    en
PRENOTA SU QUESTO SITO
Arrivo:

Partenza:

Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:
Ti trovi in:  
  1. Home

Informativa sulle Condizioni Generali

Art. 1) PREMESSA
Il contratto avente per oggetto la prestazione di alloggio presso l'Hotel Villa Elena è regolato, oltre che dalle presenti condizioni generali, anche dalle clausole e dalle comunicazioni contenute nell'offerta specifica da noi formulata. Le clausole inserite nell'offerta possono derogare a quanto previsto negli articoli seguenti.

Art. 2) VALIDITÀ OFFERTA
L'offerta resta valida salvo disponibilità delle camere.

Art. 3) MODALITÀ PRENOTAZIONE
Il cliente effettua la prenotazione autonomamente, inserendo i propri dati nel programma di prenotazione (booking) presente sul sito dell'Hotel Villa Elena. Per confermare, al cliente verrà richiesto di effettuare l'accesso, di accettare le condizioni generali e Privacy, di scegliere il metodo di pagamento della caparra confirmatoria (Carta di credito o bonifico bancario). Al termine della procedura il cliente riceverà la conferma della prenotazione sull'indirizzo mail fornito in fase di registrazione.
Le coordinate bancarie e le tipologie di carta accettate sono indicati nel form di prenotazione.
L'Hotel Villa Elena potrà valutare di non concludere il contratto in caso di:
a) mancanza di corrispondenza tra ns. offerta e Vs. ordine
b) caparra insufficiente
c) mancata prova adeguata da parte del Cliente della propria identità, del proprio domicilio o residenza o (se del caso) della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri
(d) la struttura ricettiva sia al completo
(e) qualora l'attivazione del Servizio non sia possibile a causa di impedimenti tecnici non imputabili all'HOTEL, l'Offerta non potrà essere accettata e comunque il contratto concluso si risolverà automaticamente, senza che ciò comporti alcun tipo di responsabilità per L'HOTEL nei confronti del CLIENTE

Art. 4) MODIFICHE DOPO LA CONFERMA D'ORDINE
Qualsiasi modifica significativa da parte nostra sarà sottoposta all'accettazione del cliente. Le modifiche richieste dal cliente a prenotazione già accettata, non obbligano l'Hotel Villa Elena nel caso in cui non possono essere soddisfatte. In ogni caso, per le modifiche che comportano la riduzione di un numero di camere, l'Hotel Villa Elena trattiene per le camere disdette, a titolo di penalità, l'eventuale caparra in precedenza versata.
Nel caso venga richiesto di ridurre il periodo di soggiorno, il cliente è tenuto comunque a pagare quanto previsto nell'ordine inviato escluso i pasti non consumati nei giorni disdetti.
Nell'impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne un fatto proprio del cliente, una parte essenziale del servizio contemplato in contratto, sarà Ns. dovere predisporre soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo a carico del cliente.

Art. 5) ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEL SERVIZIO
All'attivazione del Servizio l'HOTEL garantisce al CLIENTE:
(a) Il godimento di unità abitative arredate in numero definito nell' Offerta.
(b) L'uso di spazi comuni quali hall, bar, ristorante, sala, televisione, giardino, piscina, soggiorno.
(c) La somministrazione di vitto e/o bevande nella misura prevista dall' Offerta.
(d) L'uso di altri servizi quali piscina, solarium, servizio spiaggia, servizio biciclette, parcheggio privato esterno e garage, esclusivamente nei periodi pubblicati sul Sito o nelle altre pubblicazioni dell'HOTEL.
(e) Altri servizi aggiuntivi a pagamento definiti nel Sito e/o nelle altre pubblicazioni dell'HOTEL. Le strutture immobili ed i servizi saranno conformi al livello di classificazione alberghiera e corrispondenti a quanto stabilito sul Sito, in cataloghi, opuscoli, fotografie ed in accordi specifici.
f) Ove previsto, l'HOTEL consegnerà in comodato d'uso al CLIENTE eventuali altre apparecchiature accessorie (di seguito "Apparecchiature") alla fruizione del Servizio stesso (ad es: biciclette, telecomandi per apparecchiature televisive, ecc..).I beni consegnati rimarranno di proprietà dell'HOTEL e dovranno essere restituiti secondo accordi specifici e comunque entro il termine del Contratto ed in ogni caso di risoluzione dello stesso.
g) In caso di guasto alle Apparecchiature o alle Camere l'HOTEL provvederà gratuitamente a riparare o sostituire le predette se difettose o comunque non idonee all'uso, tranne nell'ipotesi in cui risulti che il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria nell'uso delle stesse da parte del CLIENTE. In questi ultimi casi l'HOTEL provvederà alla sostituzione/riparazione dietro opportuno corrispettivo addebitato al CLIENTE, al prezzo di volta in volta indicato dall'HOTEL.
h) L'HOTEL mette a disposizione il servizio biciclette, le chiavi del lucchetto dovranno essere chieste al personale della hall quando si esce e riconsegnate prima di entrare presso le proprie stanze. In caso di guasto, la riparazione sarà a carico dell'HOTEL, tranne in cui risulti che il difetto sia dovuto per uso improprio da parte del CLIENTE. In caso di furto per indolenza del CLIENTE, il danno sarà addebitato allo stesso, altrimenti verrà attribuito all'HOTEL.

Art. 6) CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
Si distinguono le seguenti tipologie di Servizio:
(a) Pensione Completa: comprende l'alloggio nelle Camere dell'HOTEL, aria condizionata, colazione a buffet, pranzo e cena con acqua minerale, servizio spiaggia e navetta a chiamata per la spiaggia, parcheggio esterno, piscina, giochi bimbi, animazione per bimbi ed adulti, wi-fi free, nei periodi stabiliti.
(b) Mezza Pensione Cena: comprende l'alloggio nelle Camere dell'HOTEL, aria condizionata, colazione a buffet, cena con acqua minerale, servizio spiaggia e navetta a chiamata per la spiaggia, parcheggio esterno, piscina, giochi bimbi, animazione per bimbi ed adulti, wi-fi free, nei periodi stabiliti.
(c) Formula Tutto Compreso: in aggiunta alla Pensione Completa o alla Mezza Pensione Cena, vini e bibite ai pasti, posto auto in garage, merenda per bambini e servizio biciclette.
(d) Pernotto e Prima Colazione (o Bed & Breakfast): comprende l'alloggio nelle Camere dell'HOTEL, aria condizionata, prima colazione a buffet, servizio spiaggia e navetta per la spiaggia, parcheggio esterno, piscina, giochi bimbi, intrattenimento serale, wi-fi free.
(e) Offerte: i servizi compresi sono elencati nel Sito e nelle altre forme pubblicitarie utilizzate dall' HOTEL.
(f) Il prezzo di Camera e Prima Colazione si intende per camera al giorno, mentre il prezzo di Mezza Pensione, Pensione Completa o Formula Tutto Compreso si intende per persona al giorno e per periodi non inferiori a 3 giorni.
(g) Il prezzo del trattamento a pensione giornaliera decorre dal pranzo (per la Mezza Pensione Cena, dalla cena) e termina con la prima colazione del mattino del giorno successivo, eccetto pacchetti promozionali evidenziati.
(h) I giorni di pensione si computano dal giorno di arrivo sino al giorno antecedente (incluso) a quello di partenza.
(i) Il CLIENTE può prendere possesso della camera dalle ore 12,00 del giorno di arrivo, e dovrà lasciarla libera entro le ore 09,00 del giorno di partenza.
(l) Nel trattamento di mezza pensione, pensione completa o formula tutto compreso, l'HOTEL non pratica riduzioni per i pasti non consumati in albergo, a meno che ciò non sia stato preventivamente e diversamente concordato. I pasti devono essere consumati negli appositi locali dell'albergo, e negli orari indicati dall'HOTEL. I pasti consumati in altri orari o in altri locali possono dar luogo all'addebito di un supplemento di prezzo.
(m) I pasti che il CLIENTE non ha consumato nel giorno di arrivo pur avendone diritto, non possono essere richiesti il giorno della partenza, ma eventualmente sostituiti sotto forma di cestino da viaggio.
(n) L'hotel predispone di 2 apposite camere per ospitare animali di piccola taglia (max 10 Kg). Non è consentito ad essi sostare nelle aree comuni (sala ristorante, sala colazione, dell'Hotel). Verrà chiesto l'allontanamento dell'hotel nel caso l'animale desse fastidio durante il normale orario di riposo.

Art. 7) ORARI
Per pernotti Bed & Breakfast le stanze devono essere lasciate a disposizione entro le ore 11.00 del giorno di partenza.
La direzione si riserva di addebitare il prezzo della camera se il cliente non rispetta l'orario di uscita.
Prima colazione: dalle ore 06.00 alle ore 10.00
Pranzo: dalle ore 12.30 alle ore 13.45
Cena: dalle ore 19.30 alle ore 20.45

Art. 8) CORRISPETTIVI-FATTURAZIONE-PAGAMENTI
(a) Il Cliente corrisponderà all'HOTEL i prezzi del Servizio in vigore al momento dell'accettazione del contratto/offerta, (scheda Listino Prezzi) specificati nella documentazione contrattuale: tutti gli importi sono comprensivi di IVA.
(b) Le forme di pagamento accettate sono: Carte di Credito - Bancomat-contanti-Assegno bancario (se presentato all'arrivo).
(c) Il CLIENTE pagherà il servizio durante il soggiorno in HOTEL.

Art. 9) CAPARRA
La caparra confirmatoria è prevista dall'art. 1385 del codice civile e rappresenta max il 25-30% dell'importo totale del soggiorno.
Il Cliente titolare di una Prenotazione dovrà avvisare tempestivamente l'HOTEL in caso di rinuncia o impedimento.
In caso di partenza anticipata del CLIENTE, l'HOTEL ha diritto di richiedere il pagamento di un indennizzo pari al prezzo delle Camere per il numero di giorni mancanti alla fine del soggiorno, in trattamento di solo pernotto senza pasti.
L'Hotel permetterà di usufruire del credito già versato, entro il corrente anno:

  • per un soggiorno futuro
  • cedendolo a titolo di caparra ad un suo conoscente
  • utilizzandolo presso le attività del Gruppo Villa Elena

Art. 10) TUTELA DELLA PRIVACY
(a) Il CLIENTE è informato, ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs n° 196/2003, che il trattamento dei dati da questi forniti all'HOTEL è necessario al fine di permettere elusivamente all'HOTEL di adempiere agli obblighi derivanti dal presente contratto, ovvero per l'adempimento di un obbligo ad esso connesso, ovvero previsto dalla Legge e da regolamenti.
(b) Il titolare del trattamento è l'HOTEL nella persona del legale rappresentante.
(c) Il CLIENTE, mediante l'accettazione dell'autorizzazione espressa apposta sull' Offerta, può fornire il proprio consenso per la comunicazione di informazioni commerciali relative a nuove offerte di Servizi dell'HOTEL.
(d) Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato anche mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.
(e) Il CLIENTE, mediante la sottoscrizione dell'autorizzazione espressa apposta sulla Scheda di Registrazione al momento del check-in, dichiara di essere a conoscenza dei propri diritti ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs n° 196/2003 secondo quanto elencato all' Art. 10 del presente Contratto.

Art. 11) RESPONSABILITA' DELL'HOTEL
(a) L'HOTEL sarà responsabile dell'inadempimento contrattuale e della fornitura del Servizio in conformità agli standard qualitativi nella classificazione alberghiera, esclusivamente per fatto ad esso imputabile.
(b) Se il CLIENTE all'arrivo constata un Servizio differente da quello convenuto ma lo accetta ugualmente, si ritengono automaticamente decaduti ed annullati tutti i precedenti accordi con l'HOTEL.
(c) L'HOTEL sarà responsabile degli oggetti ricevuti in custodia, i quali saranno depositati nella cassaforte dell'HOTEL. L'HOTEL si riserva il diritto di rifiutare tale servizio qualora gli oggetti siano per loro natura pericolosi o di valore eccessivo rispetto alla copertura assicurativa alberghiera della struttura di HOTEL.

REVISIONE DEL CONTRATTO
Revisione 5.d, 5.h, 8.c del 01 dicembre 2012.
Revisione 6.a, 6.t, 8.c del 01 gennaio 2013.
Revisione 6.a, 6.b, 6.c, 6.d, 6.e, 6.f, 6.g, 6.h, 6.i, 6.l, 6.m e 6.n del 01 gennaio 2017.
Revisione 6.a, 6.b, 6.c, 7 del 15 dicembre 2015.
Revisione 3, 6 del 15 gennaio 2018

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il FORO di Teramo.

POLIZZA ALBERGO
Globale Impresa HDI Assicurazioni spa
- Incendio: 3.700.000,00€
- Responsabilità civile dell'attività: 1.000.000,00€
- Danni a cose consegnate e non consegnate dai clienti ex Artt. C.C. 1783-1784-1785bis e ex Art 9.7.15.1 CGA
- Incendio e furto dei veicoli dei clienti nei parcheggi di pertinenza dell'hotel
- Furto e rapina per 50.000,00 comprensivi dei valori custoditi in cassaforte.

counter
PROMOZIONI e OFFERTE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675
© 2019 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top