Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Prenota online
               
it    en
PRENOTA SU QUESTO SITO
Arrivo:

Partenza:

Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Consorzio turistico regionale: in Val Vibrata si uniscono enti, associazioni e imprese

LUNEDÌ 24 DICEMBRE 2012 21:15

Val Vibrata. Prende forma il comitato Pro Dmc (Destination Management Company), che aderirà entro il prossimo 28 gennaio al nuovo modello di promozione e organizzazione turistica regionale. Nello specifico, si è registrata una Grande adesione da parte delle organizzazioni Teramane con 40 associazioni, 50 imprese ed oltre 15 Comuni.

Fin dalle prime fasi, l’impegno è stato messo in campo da Giuseppe Vagnozzi presidente di Confidustria Alberghi Teramo e dall’architetto e presidente dell’associazione Albamici, Tonino Ferri, che hanno operato con costanza per diffondere, spiegare e trasmettere l’importanza e le opportunità del Consorzio e soprattutto hanno lavorato per unificare tutte le associazioni, gli albergatori, gli operatori, i sindaci e i Comuni per il bene del territorio.
Così per la prima volta tutte le organizzazioni si sono unite per dare vita ad un unico grande “soggetto” che persegue l’obiettivo di rafforzare il sistema turistico attraverso una serie di azioni volte a realizzare progetti di eccellenza orientati al miglioramento dell’offerta turistica del territorio abruzzese.
“La DMC sarà lo strumento per commercializzare il brand del nostro territorio e poter mettere in campo concretamente azioni di destagionalizzazione attraverso una partnership tra pubblico e privato.Finalmente, con la nascita di questo strumento, avremo l’occasione di far conoscere la nostra identità di territorio dove il turista avrà l’occasione di vivere una vacanza “ a tutto tondo” fatta di mare, collina, montagna, cultura, arte, sport ed enogastronomia” ha dichiarato Andrea Montecchia presidente del Consorzio Turistico Costa dei Parchi.

Negli ultimi mesi il lavoro del gruppo si è intensificato con una serie di incontri, l’ultimo svoltosi giovedì scorso nella Sala Consiliare del Comune di Nereto, per potenziare e velocizzare la fase progettuale con la quale accedere al bando regionale.
“Ho riscontrato una grande partecipazione grazie all’apporto delle associazioni che stanno lavorando con grande attenzione e si stanno ampliando per creare prodotti turistici di grande interesse “ ha dichiarato Alberto Pompizi sindaco di Sant’Omero con delega al turismo da parte dell’Unione dei Comuni “E’ stato costituito un Comitato di coordinamento che dovrà accelerare la fase costitutiva. Il prossimo incontro è già stabilito per il 27 dicembre per aggiungere gli ultimi atti necessari per la realizzazione del progetto esecutivo “.
Grazie alla realizzazione del Consorzio e alla presentazione di progetti di lunga durata, i territori potranno accedere ai finanziamenti della Comunità europea. Le DMC sono organizzazioni territoriali che hanno il compito di rafforzare la governance del territorio e la competitività del sistema turistico regionale. Inoltre hanno l’obiettivo di fare aggregazione e ricerca per identità, prodotti e contesti territorialmente omogenei. 
Il Comitato Costitutivo Pro DMC è composto da: Associazione Albatour, Albergatori Tortoreto, Albergatori Martinsicuro, Albamici, Società Nazionale di Salvamento, Ari Nereto, Verde Laga, Osservatorio Astronomico Mosciano S.A., Pro Loco Torano, Pro Loco Nereto, Consorzio Prosa e Costa dei Parchi, Sindaci di Sant’Egidio, Ancarano e Martinsicuro e dagli altri sindaci.

Fonte: cityrumors.it

counter
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675
© 2019 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy