Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it    en
PRENOTA SU QUESTO SITO
Arrivo:

Partenza:

Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Turismo, si avvicina la costituzione del Dmc Val Vibrata

VENERDÌ 25 GENNAIO 2013 22:29 - Fonte Cityrumors.it

Val Vibrata.Si avvicina la data di costituzione della Dmc (Destination Management Company) da parte dei soci fondatori promossa su iniziativa di Alberto Pompizi con l’Unione dei Comuni congiuntamente a Giuseppe Vagnozzi operatore turistico e Andrea Montecchia presidente del Consorzio Costa dei Parchi.

Gli aderenti daranno vita, entro il prossimo 27 febbraio, al nuovo modello di promozione e organizzazione turistica regionale. Nello specifico, si è registrata una grande sottoscrizione da parte delle organizzazioni teramane con 40 associazioni, 50 imprese ed oltre 15 Comuni che hanno manifestato la ferma intenzione di partecipare al progetto.
" Il progetto è stato avviato più un anno fa con incontri mirati a diffondere l’importanza dell'iniziativa. Abbiamo lavorato per aggregare tutti i soggetti del territorio, quali le associazioni, gli albergatori, gli operatori, i sindaci e i Comuni teramani. Un grande apporto è dato dallo Studio Metron dell’ingegnere Ercole Cauti consulente tecnico della costituenda Dmc “Abruzzo Costa dei Parchi”. Per la prima volta l’Unione dei Comuni Val Vibrata è riuscita ad armonizzare gli attori principali diretti o trasversali del settore turistico creando un Comitato con lo scopo di dare vita ad azioni volte a realizzare progetti di eccellenza.

Una parte fondamentale è ricoperta dalle aziende e dai molteplici partners quali le associazioni e le pro loco per la nascita e la futura crescita della Dmc " commentano i promotori del Comitato.
Il Comitato Costitutivo Pro Dmc è composto dall’ Associazione Albatour, Albergatori Tortoreto, Albergatori Martinsicuro, Albamici, Società Nazionale di Salvamento, Ari Nereto, Verde Laga, Osservatorio Astronomico Mosciano S.A., Pro Loco Torano, Pro Loco Nereto, Consorzio Prosa e Costa dei Parchi, Sindaci di Sant’Egidio, Ancarano e Martinsicuro e dagli altri sindaci."Che ben venga",  dichiara Giuseppe Vagnozzi "il contributo che la Confcommercio ha cercato di dare all’animazione per la costituzione dello strumento Dmc. Nelle riunioni tenutesi con il presidente dei giovani albergatori di Federalberghi è emersa la volontà di giungere ad una sintesi dei gruppi di attori economici promotori interessati all’iniziativa. Cogliere il beneficio di uno strumento che ci viene messo a disposizione con il fine di aggredire i mercati emergenti e competitors in un momento di contrazione economica, potrebbe rappresentare la svolta per imporci, per contare, per essere "."Tutto è pronto, tutto è modificabile ed adattabile fino alla data della costituzione" dichiara Andrea Montecchia "dobbiamo creare un organismo con le porte sempre aperte a chi vuole apportare valore aggiunto alla destinazione Abruzzo Costa dei Parchi". 
Grazie alla realizzazione del Consorzio A.C.P. (Abruzzo Costa dei Parchi) e alla presentazione di progetti di lunga durata, i territori potranno accedere ai coofinanziamenti della Comunità europea a sostegno delle progettualità programmate. 

counter
PROMOZIONI e OFFERTE
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675
© 2019 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy