Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:
Ti trovi in:  
  1. Home
  2. Tortoreto
  3. Chieti

Chieti

La città di Chieti sorge su un colle che divide le acque del fiume Aterno-Pescara da quelle del fiume Alento. La città è disposta su due livelli: Chieti Alta, che comprende il centro storico, e Chieti Scalo, di recente origine, con il campus universitario.

Essa ha antichissime origini: fu fondata da Achille, che la chiamò Teate in onore di sua madre; nel corso della sua storia è stata dominata dagli Angioini, dagli Aragonesi e nell'Ottocento dai francesi. Chieti conserva tutta la bellezza dell'epoca romana e medievale, ne sono testimonianza le sue strade che rimandano a quel periodo. E’ possibile visitare la parte più storica e antica della città partendo dai Templi Romani e, superato il Teatro, proseguendo fino alla Civitella, dove sono visibili i resti dei templi dell’Acropoli repubblicana e dell’Anfiteatro.

Al centro della città si può visitare la Cattedrale di San Giustino, dedicata al patrono della città. Fu costruita nell’alto medioevo e conserva affreschi del XII e XIII secolo.

Altro sito da visitare è la Pinacoteca provinciale Costantino Barbella, collocata nel palazzo Martinetti Bianchi che custodisce tele di grandissimo valore artistico e storico.

Inoltre, da segnalare, nel capoluogo abruzzese, l’evento della settimana Mozartiana, che si tiene ogni anno nel mese di luglio e che celebra il genio del grande compositore austriaco.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top