Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Eremo di Santo Spirito a Majella

L’Eremo Santo Spirito a Majella si trova nel territorio di Roccamorice, borgo che è stato un vero e proprio punto di riferimento per la vita eremitica. Le prime notizie storiche sull’Eremo di Santo Spirito a Majella risalgono al 1053 quando il futuro Papa Vittore III vi dimorò insieme ad altri Eremiti. Pietro da Morrone, futuro Papa Celestino V, vi arrivò nel 1.246 e lo ristrutturò. Nei secoli successivi conobbe un lento declino fino al 1.586 quando ottenne il titolo di Badia con il monaco Pietro Santucci da Manfredonia che fece costruire la scala Santa che conduce all’oratorio di Santa Maria Maddalena.

La bellezza e il silenzio che circondano l’Eremo vi avvolgeranno totalmente.

ACCESSO GENERALE

Per raggiungere l’Eremo di Santo Spirito: Imboccare l’A25 Roma-Pescara, prendere l’uscita Alanno-Scafa, seguire in direzione San Valentino e Roccamorice. Da Roccamorice seguire la segnaletica Fonte Tettone / Blockhaus, dopo circa 4 km tenere la destra seguendo la segnaletica per l’Eremo di Santo Spirito / Eremo di San Bartolomeo. Proseguire seguendo la segnaletica Eremo di Santo Spirito (circa 7,5 km da Roccamorice). Un grosso parcheggio a poca distanza dalla strada terminale dove sarà possibile parcheggiare. In inverno obbligo di gomme da neve.

ITINERARIO

All’arrivo di un lungo viale si intravede l’edificio incastonato nella roccia. E’ possibile visitare la chiesa gratuitamente mentre per osservare il resto degli edifici bisogna pagare un biglietto. Percorrendo un corridoio buio che sfocia in un susseguirsi di locali, corridoi scavati nella roccia e scale si arriva alla ripida Scala Santa. Il complesso si snoda su più livelli fino all’oratorio della Maddalena, posta nel punto più alto.

NOTE

tipologia di percorso: scale e corridoi 
segnaletica: assente 
punti di appoggio: Ristoranti a Roccamorice

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top