Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Isola del Gran Sasso

Isola del Gran Sasso è un borgo adagiato nel cuore di una valle ampia e magnifica, denominata Valle Siciliana, collocato ai piedi del Gran Sasso d'Italia da cui prende il nome.

Il paese nacque nel Medioevo tra due corsi d'acqua, il Mavone ed il Ruzzo, una vera e propria "isola" a 415 metri sul mare.

Conosciuta anche come il "Paese dei Motti": all'interno del centro storico, sugli architravi in pietra di molte porte e finestre, figurano delle iscrizioni in latino dal suggestivo sapore biblico e popolaresco.

L’Isola Del Gran Sasso è meta, soprattutto, di pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, in visita al Santuario di San Gabriele dell’Addolorata. Oltre la vecchia basilica è possibile vsitare la nuova modernissima chiesa dedicata al santo protettore dell’Abruzzo.

Da visitare anche San Giovanni ad Insulam, uno dei più rilevanti edifici religiosi dell'architettura romanico-gotica abruzzese, ed  i numerosi eremi sparsi nella zona, antiche testimonianze della presenza di santi ed eremiti in questi luoghi.

L’eremo di San Nicola, situato ad olte mille metri e quello di Santa Colomba, sopra la frazione di Pretara, ci ricorda la storia della Santa, figlia dei Conti di Pagliara, che qui si ritirò in preghiera e penitenza dopo aver abbandonato gli agi del Castello paterno. La tradizione popolare venera una roccia nella quale sarebbe impresso il pettine della Santa, non solo la leggenda narra che poggiando la testa in una buca lì presente si guarisce dal mal di testa.

Inoltre per gli amanti della natura in tutti i periodi dell’anno si organizzano escursioni giornaliere a tema con programmi di trekking, passeggiate a cavallo, con i muli e tant’altro!!!

Anche in inverno la natura offre scenari suggestivi, dai paesaggi innevati, alle piccole sculture con il ghiaccio tra i rami degli alberi, alle varie fioriture invernali, alle numerose e diverse tracce degli animali sulla neve.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top