Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Itinerari Naturalistici

Per immergervi nella natura più selvaggia e incontaminata dell’Abruzzo, vi aspetta Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, sul cui versante teramano, fra viste mozzafiato e città d'arte, si raggiunge la più nota stazione sciistica del teramano, denominata Prati di Tivo che è possibile raggiungere nel suggestivo centro storico di Pietracamela. Le piste dei Prati di Tivo si snodano ai piedi del versante settentrionale del Corno Piccolo, la vetta rocciosa più elegante del Gran Sasso. Dal piazzale dei Prati di Tivo, a quota 1.450 metri, partono 6 ski lift e la famosa seggiovia, “La Madonnina”, che sale ai 2.000 metri dell’Arapietra. Questi impianti servono 20 chilometri di piste di discesa, cui si affianca una pista da fondo. La zona è frequentabile d’estate per le sue possibilità di escursioni e ascensioni ed è ricca di itinerari per il fuoripista e lo sci-alpinismo.

Degne di nota per la loro bellezza mozzafiato sono Le Grotte di Stiffe. L’ingresso alle Grotte di Stiffe è situato nella parte rocciosa della forra sovrastante il piccolo paese di Stiffe, frazione del Comune di San Demetrio ne' Vestini, in provincia dell’Aquila. La presenza del corso d'acqua, che in alcuni periodi dell'anno raggiunge portate considerevoli, è sicuramente la peculiarità più importante delle Grotte. Queste cavità sono caratteristiche in quanto a volte sono percorse da un piccolo ruscello le cui acque sembrano, quasi, mormorare, altre volte vengono attraversate da un fiume che confluisce a valle lungo rapide e cascate con un boato assordante, tutto accompagnato da meravigliosi giochi di luce.


….E SPORT… ANCHE ESTREMI!
Per gli appassionati del trekking e della mountain bike la regione Abruzzo offre molteplici e affascinanti sentieri da percorrere, e per i più esperti dà la possibilità di praticare sport estremi quali l’arrampicata tra i canyon della Valle dell’Orta - PARETE DELL’ORSO la più straordinaria parete di arrampicata dell’Italia Centrale, lunga più di 2 km, tanto che per la sua lunghezza rappresenta anche una delle strutture più grandi d’Italia. Ed, inoltre, è possibile praticare il volo sportivo con il parapendio ed il deltaplano. Un vero e proprio paradiso per chi ama l’escursionismo.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top