Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

L'Abruzzo custodisce uno dei parchi più estesi nonché una delle aree protette più preziose d’Europa, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Il parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga si estende su un territorio di oltre 200 mila ettari in un’area della regione quasi esclusivamente montuosa.

Il suo territorio, infatti, è dominato da tre gruppi montuosi: la catena del Gran Sasso, il massiccio della Laga e i Monti Gemelli e si caratterizza dalla presenza del Corno grande, la vetta più alta dell’Appennino.

Nel parco vive una cospicua varietà di specie vegetali, circa 2.300, tra cui sono da citare le faggete sulla Laga e gli ampi pascoli di Campo Imperatore.

Da non perdere una visita alla nota località sciistica Campo Imperatore: è considerata l’ideale punto di partenza per le principali escursioni sul Gran Sasso a piedi, in bici o a cavallo seguendo l’omonimia Ippovia.

I paesaggi naturalistici non sono l’unica peculiarità di questo parco perché la forte presenza umana ha fatto sì che il territorio si costellasse di paesini arroccati, castelli, piccoli borghi ed eremi.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top