Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Parco Regionale Sirente Velino

Un incantevole scenario offre il Parco Regionale Sirente Velino, situato esclusivamente in provincia dell’Aquila. L’ area occupa una superficie di poco più di 56 mila ettari e ospita una flora e una fauna di grande interesse per gli studiosi e visitatori, amanti della natura.

Tra le specie animali che vivono nel parco, il lupo appenninico, il capriolo, il gatto selvatico. Tra gli uccelli che abitano l’area: l’aquila reale, il gufo reale, la poiana e lo sparviero, il corvo imperiale. Da osservare, poi, il famoso orso marsicano divenuto oramai il vero e proprio simbolo dell’Abruzzo.

Dal punto di vista botanico tante le specie vegetali presenti sul territorio come i faggi e betulle ma è possibile osservare anche specie più rare quali il papavero pireneo e la peonia officinale.

Menzione particolare va fatta alle Grotte di Stiffe: un fenomeno carsico immerso nella vegetazione del parco Sirente-Velino. Sono una risorgenza, cioè il punto in cui un fiume dal sottosuolo torna alla luce.

Se siete in zona non potete perdervi una visita al Parco.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top