Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Trekking nella Riserva "Lecceta di Torino di Sangro"

Se amate il trekking non potete non percorrere una delle più incontaminate riserve naturali d’Abruzzo, la Lecceta di Torino di Sangro. Il nome prende ispirazione dalla specie arborea dominante, il leccio.

L’itinerario è rivolto a tutti, agli escursionisti più esperti ma anche alle famiglie. Bisogna equipaggiarsi con scarpe da trekking.

Il percorso è lungo circa 6 km e si parte dal Centro Visite della Riserva; seguendo le indicazioni “Percorso Natura” si raggiunge l’Area Faunistica della Testudo hermanni e qui è possibile avvistare specie animali ormai rare come la testuggine terrestre di Herman. Da questo punto, si può scegliere di percorrere il primo sentiero a destra che conduce allo stagno dove è possibile ascoltare il gracidare delle rane e il cinguettio degli uccelli nelle prime ore del mattino; scegliendo, invece, il secondo sentiero a destra si incontra il “Percorso del Cimitero Britannico” che permette di raggiungere il Cimitero Inglese. Dopo aver scelto il sentiero ci si ritrova, nuovamente, ad un bivio; si prosegue in direzione nord-est, verso un’altra intersezione. Da questa, imboccando il sentiero in salita sulla destra si giunge al “Balcone del Sole”, dal quale si scorge uno dei più suggestivi panorami della costa.

Ritornati al punto di partenza vi sentirete più ricchi, tutt’uno con la natura.

Per info: Coop. Terracoste Tel. 333.7971892 

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top