Chiamaci: 0861 78 72 66      Contattaci in Email      Area Riservata
               
it   en
RICHIESTA PREVENTIVO
Arrivo:

Numero Giorni:
Adulti:
Età 10-14:
Età 3-9:
Età 0-2:

Un viaggio poetico tra natura e cultura nella Valle di Taranta Peligna

Se vuoi intraprendere un viaggio poetico tra natura e cultura non puoi non visitare la Valle di Taranta Peligna.

Vi troverete dinanzi ad una delle valli più suggestive del versante orientale site nel Parco Nazionale della Majella.

Il percorso è la meta ideale per i cultori del trekking. Il sito affascina, non solo per la sua natura incontaminata, le sue origini, le tradizioni del piccolo borgo di Taranta Peligna, ma anche per il suo valore storico perché proietta l’escursionista nel periodo della Seconda Guerra mondiale, quando i Partigiani del Gruppo Patrioti della Majella, liberarono i paesi oppressi affacciati sul fiume Aventino.

All’interno della valle sarà possibile visitare un complesso carsico a 1500 metri di quota: la Grotta del Cavallone, che costituisce la grotta turistica più alta d’Europa e che fu d’ispirazione per la scenografia della tragedia pastorale “La figlia di Iorio” del celebre poeta vate Gabriele D’Annunzio.

Il percorso si presenta lineare e senza nessun ostacolo particolare. Si parte dalla chiesetta della Madonna del Carmine, sita alcune centinaia di metri prima di entrare nel paese di Taranta Peligna. L’itinerario ha una durata di percorrenza di circa cinque ore per una lunghezza di 6 km.


Per info:  Raffaele Madonna (Collegio Guide Alpine Abruzzo) Tel. 3391397870 All’interno del nostro portale dedicato alla vacanza attiva www.leterredeitrabocchi.it/outdoor, trovate tutte le descrizioni dettagliate, i dati tecnici, le mappe e i percorsi gps per ogni singolo sentiero.

counter
PROMOZIONI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimarrai sempre aggiornato sulle nostre offerte
info
Tutte le attività organizzate dall'Hotel Villa Elena rispettano le direttive dei protocolli anti-Covid. Le attività che possono generare assembramenti saranno annullate senza alcun preavviso.
Hotel Villa Elena - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo) - Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2021 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy
Back to top