RICHIESTA DI PREVENTIVO

L'Aquila

L’Aquila è l’unica delle quattro province dell’Abruzzo a non essere circondata dal mare. E’situata nell’entroterra alle pendici del Gran Sasso e circondata da tre Parchi Nazionali e uno Regionale. E’ da sempre scelta come meta turistica per i suoi meravigliosi scorci che attirano turisti da ogni città del mondo.

Dal punto di vista storico, il capoluogo abruzzese ha origini remote: a volere la sua fondazione fu Federico II di Svevia. Nel 1257 la città acquisì una rilevanza dal punto di vista religioso quando papa Alessandro IV la scelse come sede vescovile. Altra data storica importante da menzionare è l’ incoronazione di Papa Celestino V nella basilica di S. Maria di Collemaggio.

La città sotto il dominio angioino vide un periodo di massimo splendore diventando, dopo Napoli, il centro più importante del regno.

Purtroppo L’Aquila è stata vittima di ben tre terremoti, l’ultimo nel 2009, che l’hanno quasi rasa al suolo; nonostante la distruzione di buona parte del centro storico, con l’impegno e la costanza di tutti coloro che hanno operato per la sua ricostruzione, è possibile visitare, nuovamente, i suoi meravigliosi monumenti.

Meritano di essere visitati i piani di Campo Imperatore a pochi km dal capoluogo.

Promozioni e Offerte
Logo Hotel Villa Elena
Via Adriatica, 136 - 64018
Tortoreto Lido (Teramo)
Seguici su:
       
Hotel Villa Elena di Destinazione Gusto Srl Proprietaria e Gestore - Via Adriatica, 136 - 64018 Tortoreto Lido (Teramo)
Tel: 0861/787266 - P.IVA: 01882050675 - CIR: 067044ALB0026
© 2024 Diritti riservati - Condizioni utilizzo - Privacy - Note legali - Dati societari - Cookie Policy